Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal: 0,00

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.originalfarmer.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.originalfarmer.it sono venduti direttamente da Siani Srl s.p. Serrcapriola-Chieuti-Torrefantine 71010 Chieuti (FG), P. IVA 03579980719.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite e-mail, all’indirizzo di posta elettronica: info@dittasiani.com

La nostra politica commerciale
I. Original Farmer svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri clienti finali che siano “consumatori”.
II. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.originalfarmer.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
III. In considerazione della propria politica commerciale,
Original Farmer si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o ad ordini che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.
IV. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da
Original Farmer che siano presenti su www.originalfarmer.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Original Farmer, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Original Farmer non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Original Farmer o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.originalfarmer.it e soggetti terzi.

Prodotti
I. Su www.originalfarmer  sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di alta/prima qualità. Questi prodotti sono acquistati da Original Farmer direttamente dal produttore. Non si vendono prodotti usati.
II. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a
Original Farmer per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti.
Prezzi dei prodotti
I. I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati.
II. I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.
III. I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e saranno maggiorati dai costi di spedizione.

Ordini
I. Gli ordini su www. originalfarmer.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su Original Farmer è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:
‐ Trova i prodotti che desideri
‐ Scegli il formato (ove previsto)
‐ Aggiungi i prodotti al carrello
‐ Conferma i dati di consegna
‐ Seleziona le opzioni di pagamento
‐ Compila i tuoi dati
‐ Conferma ed invia l’ordine
II. Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto e cosi concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.
III. Original Farmer si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
‐  i dati della registrazione non sono corretti o verificabili.
‐ impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del consumatore).
IV. Ti invieremo conferma della consegna tramite e‐mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino.
L’ordine sarà definito nelle seguenti tipologie:
‐ In preparazione (l’ordine e stato ricevuto ma non ancora spedito)
‐ Spedito (gli articoli ordinati sono stati consegnati al corriere)
‐ Cancellato (l’ordine e stato cancellato)

Pagamenti
I. Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:
– Bonifico Bancario: Banco di Napoli
CONTO intestato a: Siani Srl
IBAN: IT19U0306978653100000001707
– Conto Paypal
Nota: non sono accettati pagamenti diversi da quelli espressamente indicati. Si prega di non cercare di pagare in modi diversi da quelli specificati. Original Farmer ed i suoi rappresentanti non assumono responsabilità per la perdita del pagamento o altri danni indiretti derivanti dal mancato rispetto di questa disposizione.
II. Procedura di pagamento:
‐ Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena il tuo ordine lascia il nostro magazzino.
‐ Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione.

Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti
I. I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo.
‐ Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì.
‐ Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
‐ Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.
‐ Si fanno almeno due tentativi di consegna all’indirizzo indicato sull’ordine.
‐ Il tempo di consegna inizia nel momento in cui abbiamo ricevuto il pagamento.
‐ L’ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario Original Farmer contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.
II. Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:
‐ che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
‐ che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
III. Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Original Farmer entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contattaci”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti
IV. La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.
V. Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso (o ripensamento) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Dovrà comunicarlo entro il termine indicato tramite il servizio clienti o il nostro indirizzo email info@originalfarmer.it.

Original Farmer contatterà il consumatore per predisporre il rimborso della somma addebitata definendone le modalità, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso e comunque non prima del ricevimento della merce. Il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento della comunicazione del recesso per spedire la merce a sue spese, a Original Farmer presso la destinazioni indicata al momento della richiesta di recesso. Original Farmer si riserva la possibilità di verifica l’integrità del prodotto spedito deducendo, in caso di usura e/o danni, dalla somma da accreditare il valore dell’usura o dei danni rilevati.

Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti
I. L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a Original Farmer. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e-mail nella sezione “Contatti”.
II. Original Farmer non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti acquistati attraverso il sito. In caso di contestazione di difformità il ritiro degli stessi da parte di Original Farmer non potrà essere inteso come ammissione o adesione alle contestazioni dell’acquirente.
III. Original Farmer valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e-mail, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.
IV. Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate, Original Farmer sarà tenuto alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.
V. Non si effettuano rimborsi. Non è possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Avvertenze per il consumatore
I. Original Farmer non è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.originalfarmer.it
II. Original Farmer è un distributore autorizzato di tutti prodotti presenti su www.originalfarmer.it

DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA